Offline

soluzione schoum - forte soluzione orale flacone 250 g

Farmaco Senza Obbligo di Ricetta - FarmaSconto SOLUZIONE SCHOUM - FORTE SOLUZIONE ORALE FLACONE 250 G
  • SOLUZIONE SCHOUM - FORTE SOLUZIONE ORALE FLACONE 250 G

Codice Minsan: 004975025

004975025 004975025

Casa Farmaceutica: SANOFI SpA

Soluzione Schoum Forte

Soluzione Schoum Forte nel formato di 250g è un antispastico ed allo stesso tempo un antidolorifico che contribuisce al rilassamento della muscolatura, riducendo il dolore causato dagli spasmi che interessano le vie biliari e urinarie

Scheda tecnica

Tipologia prodotto
Farmaco
 

Autorizzata dal Ministero della Salute

 

Sconto benvenuto codice: THX5

 

Spedizione gratuita in 24h a partire da 59,90€

 

Reso garantito e pagamenti sicuri

Prezzo Farmasconto
10,50 €
Disponibilità
4 Articoli
Spedito in 24/48h

Le spedizioni riprenderanno a partire dal 28 Dicembre

loader
Quantità

Soluzione Schoum Forte 250 grammi

Soluzione Schoum Forte 250 particolarmente indicato per dolori e spasmi che interessano le vie irinarie o biliari. Grazie al suo contenuto di estratti idroalcolici di fumaria, ononide, piscidia e glicerolo Soluzione Schoum rilassa la muscolatura e allevia il dolore in caso di spasmi.

E' un medicinale da banco quindi può essere acquistato senza ricetta medica. Tuttavia se non si hanno miglioramenti dopo la sua assunzione è bene sentire il parere del proprio medico di famiglia che potrebbe indirizzarti a sua volta da un medico specialista.

Soluzione Schoum Indicazioni

E' un antispastico per le vie biliari e urinarie

Soluzione Schoum controindicazioni

Le controindicazioni possono essere diverse a causa della presenza di alcool etilico. Per questa ragione è particolarmente controindicata durante la gravidanza e l'allattamento. Inoltre non deve essere assolutamente assunta da soggetti che soffrono di severa insufficienza epatica. Inoltre è contrindicata per tutti coloro che sono ipersensibili agli eccipienti contenuti, in cui elenco è consultabile nell'apposita sezione di questa scheda prodotto detta Foglietto Illustrativo.

Essendo un concentrato di alcool è bene prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di tutto può essere dannoso per gli alcolisti. Inoltre non andrebbe assunto in caso di gravidanza o allattamento. La stessa cosa vale anche per coloro che praticano sport a livello agonistico. Infatti i medicinali che contengono molto alcool potrebbero provocare esito positivo al test antidoping in relazione ai limiti di concentrazione alcolemica. Inoltre Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono fruttosio pertanto sono controindicate per coloro che hanno problemi ereditari di intolleranza al fruttosio.

Soluzione Schoum In Gravidanza

Soluzione Schoum Forte 250 grammi contiene alcool etilizo in quantità superiore a 100 grammi per dose pertanto è fortemente sconsigliato non solo alle donne in gravidanza ma anche a quelle in allattamento in quanto percentualidi alcool etilico potrebbero essere presenti anche nel latte materno.

Prima di acquistare il prodotto, per conoscere posologia, dosaggio ed eccipienti leggi attentamente il contenuto nella apposita sezione in alto denominata FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Denominazione

SOLUZIONE SCHOUM


Principi attivi

100 g di soluzione contengono: Sol.Schoum Sol Schoum Forte
Principi attivi :    
Fumaria estratto idroalcolico    
(titolo in protopina non meno di 0,02%) 0,0104 g 0,0229 g
Ononide estratto idroalcolico    
(titolo in formononetina non meno di 0,005%) 0,0120 g 0,0264 g
Piscidia estratto idroalcolico    
(titolo in jamaicina non meno di 0,005%) 0,0016 g 0,0035 g
Glicerolo 10,70 g 23,540 g
Eccipienti con effetti noti : miscela di esteri dell’acido p–idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Miscela di esteri dell’acido p–idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, E 104, sodio deidroacetato, acqua depurata.


Indicazioni terapeutiche

Coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie.


Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Per la presenza di alcol etilico, Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte sono controindicate in caso di gravidanza e allattamento e in caso di insufficienza epatica severa.


Posologia

Non superare le dosi consigliate. Soluzione Schoum Adulti: Un bicchierino (g 50) 4–6 volte al giorno Bambini: Mezzo bicchierino (g 25) 1–2 volte al giorno La dose va assunta preferibilmente lontano dai pasti. Soluzione Schoum Forte Adulti: 2 cucchiai da tavola, 4–6 volte al giorno Bambini: 1 cucchiaio da tavola, 1–2 volte al giornoLa dose va diluita con altrettanta acqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti.


Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.


Avvertenze

La presenza di precipitato fioccoso non indica alterazione del prodotto. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono alcool etilico in quantità superiore a 100 mg per dose. Può essere dannoso per gli alcolisti. Da tenere in considerazione nelle donne in gravidanza o in allattamento, nei bambini e nei gruppi ad alto rischio come le persone affette da patologie epatiche o epilessia. Per chi svolge attività sportiva, l’uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono fruttosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono esteri dell’acido p–idrossibenzoico. Possono causare reazioni allergiche, anche ritardate.


Interazioni

Per la presenza di alcool etilico, si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche.


Effetti indesiderati

Non noti. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.


Sovradosaggio

Non sono note sindromi da sovradosaggio. In caso di ingestione accidentale di dosi massicce di farmaco, istituire le idonee misure sintomatiche.

Gravidanza ed allattamento

Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono alcool etilico in quantità superiore a 100 mg per dose; la loro somministrazione è pertanto controindicata in caso di gravidanza e allattamento (vedere paragrafo 4.3).

Recensioni prodotto (1)

Molto efficace se preso regolarmente, lo consiglio

Acquistati spesso insieme.