Offline

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti e in prefetto stato di conservazione.

 

Modalità di esercizio

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se il consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore per l'ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, o in bonifico bancario in caso in cui l'ordine sia stato pagato in contrassegno, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Si prega di rispedire i beni o di consegnarli a noi a Farmacia Costabile S.A.S. di Antonio Costabile e C.Via Posidonia, 269 - Salerno, 84127 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Procedura per richiedere il reso

La Farmacia Costabile S.a.s. rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione alla Farmacia Costabile dr. Antonio della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: numero e data della fattura in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB- CODICE ABI- C/C BANCARIO).

 

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia Costabile S.a.s. inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: 

 

Farmacia Costabile S.a.s. - Via Posidonia 269 - 84127 Salerno (SA)

 

inoltre, allo stesso indirizzo suindicato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) della merce in perfetto stato di conservazione. Le spese di rispedizione sono a carico del cliente finale

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del cliente.

 

Farmacia Costabile S.a.s. garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

 

Qualora il cliente dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il cliente potrà chiederne la sostituzione gratuita: la Farmacia Costabile S.a.s. effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

 

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il cliente dovrà darne tempestiva notizia alla Farmacia Costabile S.a.s., in uno dei seguenti modi:

 

  • Inviando una E-mail all'indirizzo info@farmasconto.com
  • Inviando un fax al n.089 723715
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo

Farmacia Costabile dr. Antonio - Via Posidonia 269 - 84127 Salerno (SA)

 

Se il cliente avesse acquistato un'apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso la Farmacia Costabile S.a.s.

Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del cliente. Farmacia Costabile S.a.s. resta comunque a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna.

 

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;

la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. 

 

Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Farmacia Costabile S.a.s. in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Farmacia Costabile S.a.s. fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

il prodotto non corrisponde all'accordo;

il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

il prodotto non corrisponde all'uso ed alla qualità consueti.